Il titolare della Concessione / autorizzazione di occupazione di suolo pubblico è tenuto al pagamento anticipato del canone che deve essere eseguito prima del ritiro materiale dell’atto e comunque prima dell'inizio previsto per l'occupazione.
Descrizione
Attraverso questo servizio è possibile pagare gli avvisi di pagamento emessi per il canone COSAP.
Il COSAP, canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, è determinato in base alle tariffe, al valore economico della disponibilità dell’area nonché del sacrificio imposto alla collettività, con previsione di coefficienti moltiplicatori, all’entità dell’occupazione espressa in metri quadrati o metri lineari, alla durata dell’occupazione.
Come fare
Per procedere con il pagamento dovuto il cittadino deve compilare la richiesta online, tramite l'apposito servizio digitale.
La richiesta deve essere avanzata dal proprietario della concessione.
Il cittadino effettua il pagamento tramite piattaforma PagoPA.
Cosa serve
Ai fini della corretta compilazione della domanda, il cittadino deve fornire il numero della concessione per l'occupazione del suolo pubblico.
Cosa si ottiene
Qualora il pagamento del cittadino vada a buon fine, questi ottiene la ricevuta dell'avvenuto pagamento del canone COSAP.
Procedure legate all'esito
Accedere al servizio online, tramite SPID o CIE per effettuare il pagamento.
Tempi e scadenze
L'Ente comunica la ricezione del pagamento immediatamente.
Quanto costa
Il canone da corrispondere è riportato nelle tariffe allegate alla presente scheda.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.